8 motivi per cui i vostri bambini adoreranno Londra

8 motivi per cui i vostri bambini adoreranno Londra

On maggio 5, 2015, Posted by , In Viaggi, With No Comments

L’estate si avvicina ed è tempo di iniziare a programmare le vacanze in famiglia!

Sappiamo bene che sole, mare e spiaggia sono sempre le mete estive preferite, vogliamo però proporvi delle idee anche per un viaggio in una capitale europea con i vostri bambini: a prima vista potrebbero sembrare viaggi impegnativi con i più piccoli ma, a guardar bene, molte grandi metropoli nascondono divertimenti e attività interessanti anche per i vostri figli. Nelle prossime settimane parleremo di Madrid, Parigi, Berlino e Stoccolma ma oggi iniziamo con la più interessante e multiculturale delle capitali europee: Londra.

Ecco quindi otto motivi per cui i vostri figli adoreranno Londra:

 

1- E’ la città di Harry Potter

Anche i vostri figli non sono sfuggiti al fascino del mago più famoso del mondo? Tutta la città è pregna delle atmosfere del film e del libro, ma ci sono alcuni luoghi dove sono stati girati i film e che saranno molto affascinanti per i piccoli fan di Harry Potter.

Alla stazione di King’s Cross potrete scattare una foto al carrello per le valigie che sta per scomparire dentro il muro al binario 9 e ¾, pronti a prendere il treno per Hogwarts,proprio come facevano Harry e i suoi amici.

Allo zoo di Londra dentro Regent’s Park, si svolge una delle scene più importanti del primo film, quando Harry si rende conto di avere dei poteri speciali. Lo zoo ospita più di 15.000 specie ed è uno dei parchi faunistici più belli d’Europa.

Il Paiolo Magico (Leaky Cauldron) era una taverna buia e dismessa frequentata da streghe e maghi, nel cui retrobottega c’era un accesso a Diagon Alley; il locale in realtà è ambientato nel negozio “The Glass House” del market vittoriano più bello di Londra, il Leadenhall Market al 42 di Bulls Head Passage. Nella saga, si affacciava sulla Charing Cross Road della città babbana, e gli abitanti non si accorgevano della sua presenza forse grazie a qualche incantesimo illusorio. Visitatelo, i vostri bambini si aspetteranno da un momento all’altro di trovare Harry a sorseggiare un boccale di burrobirra!

 

2- Potranno salire sugli autobus a due piani

Per vedere Londra il bus a due piani (double-decker) è un mezzo insostituibile: economico e divertente,viaggiare sul piano superiore li lascerà a bocca aperta!

 

3- Potranno correre e giocare nei magnifici parchi cittadini

Tutti i parchi di Londra, da Hyde Park a Gunnersbury Park, offrono la possibilità di girare in bici e fare divertenti picnic. Il Crystal Palace Park ospita una fattoria e un parco di dinosauri mentre il parco di Hampstead Heath è famoso peer essere punto di ritrovo per far volare gli aquiloni (proprio come nel film Mary Poppins)

 

4- Proveranno una colazione diversa dal solito

Fare una tipica English Breakfast con uova, salsicce e pancetta sarà sicuramente un’esperienza memorabile per i vostri figli! Provate il The Breakfast Club al 12 di Artillery Lane o il The Trobadour al 263 di  Old Brompton Road, con il suo splendido giardino, non ve ne pentirete!

 

5- Saranno autorizzati a mangiare con le mani il Fish&Chips

Per una volta, mangiare con le mani sarà un consiglio e non motivo di rimprovero! Il fish&chips, tra i più tradizionali piatti inglesi, piacerà a tutti i bambini! Provatelo al North Sea Fish Restaurant (7-8 Leigh Street) o da Faulkner’s (424-426 Kingsland Road).

 

6- Si sentiranno parte della vita reale al cambio della guardia

Il tradizionale cambio della guardia a Buckingham Palace è visto ogni anno migliaia di visitatori che, fuori dai cancelli del palazzo reale, si accalcano per veder sfilare i militari della Guardia di Sua Maestà (Queen’s Guard). La cerimonia è sempre accompagnata da un’esibizione musicale con marce militari e brani di musica leggera. Tutti i militari che prendono parte al Cambio della Guardia indossano l’uniforme rossa ed il famoso cappello Bearskin, il copricapo nero alto e peloso tipico delle guardie reali. I vostri bambini ne saranno affascinati!

7- Si sentiranno i padroni della città dal London Eye

The London Eye, o anche Millennium wheel (Ruota del Millennio), è una ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge a Londra. La vista dall’alto è mozzafiato e ai più piccoli sembrerà di volare sopra la città! Il biglietto è caro ma ci sono grossissimi sconti per le famiglie e ne vale sicuramente la pena.

 

8- Impareranno ad amare i musei

Londra è famosa per la bellezza e la quantità dei suoi musei. Alcuni di questi, sono particolarmente adatti per i più piccoli o addirittura dedicati a loro: in questo modo inizieranno a scoprire il piacere della scoperta e della cultura. Il Museo della Scienza (The Science Museum) racchiude secoli di scoperte scientifiche e di sviluppo tecnologico, con particolari sale Pratiche, che comprendono la Rampa di Lancio e il Giardino, che hanno molto successo tra i bambini. Il Benthal Green Museum of Childhood è la branca per bambini del Victoria&Albert Museum: un museo divertentissimo per i bambini, con tutto l’occorrente per mascherarsi, con specchi deformanti e un juebox interattivo. Al Natural History Museum i bambini potranno rimanere a bocca aperta davanti agli scheletri dei dinosauri e alle più moderne tecniche interattive per parlare della vita sulla terra e del pianeta.

 

Sappiamo per esperienza che questa città lascerà i bambini stupiti e affascinati: sarà sicuramente uno stimolo nuovo per spingere i bambini a studiare l’inglese (e a mettere in pratica quello che hanno già imparato) e per far crescere in loro il desiderio di vivere un giorno nella città più cosmopolita d’Europa.

 

E se poi preferite partire per un weekend romantico a Londra… ai vostri bambini ci pensano le Cicogne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *