Le mamme e i papà si raccontano: Valentina - Le Cicogne
Baby-sitter

Cerchi lavoro come baby-sitter?

CLICCA QUI

Le mamme e i papà si raccontano: Valentina

Cari genitori, con questo articolo inauguriamo una nuova sezione tutta dedicata a voi, dove mamme e papà raccontano la loro esperienza con le nostre Cicogne.

In questa occasione intervistiamo la signora Valentina, mamma di Mattia, un bimbo di quasi 3 anni.

 Come hai conosciuto Le Cicogne?

Ero alla disperata ricerca di una babysitter ma non avevo molto tempo per cercarla e, come tutte le mamme, avevo timore a lasciare il mio bimbo ad una sconosciuta senza nessuna garanzia. Così parlando con alcune mamme e addirittura con amici senza figli quasi tutti mi consigliavano di rivolgermi a questo nuovo servizio facile semplice e soprattutto sicuro. L’opinione positiva generale  e condivisa mi ha confortato e così ho provato.

cicogne

Parlaci dei tuoi bambini…

Il mio bimbo si chiama Mattia, è molto vivace e intelligente. Va al nido da quando aveva 10 mesi ma all’inizio non ha preso bene il distacco. E’ molto legato a me e tentativi di lasciarlo con altri che non fossero i nonni erano stati disastrosi.

Quali Cicogne che ha conosciuto?

Emanuela è stata la nostra prima scelta. Ci è piaciuta subito, leggendo il suo profilo e conoscendola le attese sono state pienamente soddisfatte. Ma soprattutto Mattia l’ha scelta, con lei si è trovato subito bene, hanno legato e giocato senza problemi. Potete immaginare il sollievo e la gioia di mamma!

Cicogna con bimbo

Quali sono per te i requisiti della Cicogna ideale?

Ovviamente la serietà e la consapevolezza per l’importanza del ruolo svolto ma anche la dolcezza, la voglia di giocare, la capacità di farsi ascoltare e di sentire i bisogni dei bimbi e di capire quando imporsi e quando lasciar correre…troppi? Beh parliamo dell’ideale!

Le tue aspettative sulle Cicogne sono state attese? 

Direi di si, all’inizio ero un pò impreparata nell’uso dell’app ma ora la trovo molto comoda e utile.

Cosa diresti ad un genitore che si avvicina a Le Cicogne per la prima volta?

Consiglierei di spendere tempo a esplicitare bene le richieste perché è consentita una sola scelta alla volta.

Grazie Valentina!

Categorie

Seguici sui social