Book crossing per bambini con Le Cicogne

Book crossing per bambini con Le Cicogne

On settembre 10, 2015, Posted by , In News, With No Comments

Cari genitori,

se cercate un’occasione per incontrare Le Cicogne e intrattenere i vostri bambini l’avete trovata!

Il 19 settembre Le Cicogne saranno all’ Auditorium Parco della Musica per il Taste of Roma, un’occasione per degustare le ricette dei migliori Chef ma anche per far divertire i vostri bambini.

Le Cicogne saranno infatti impegnate, assieme a Le Nuove Mamme nel book crossing per bambini.

Durante la serata, mentre voi degusterete del buon cibo, i vostri bambini scambieranno libri e storie in compagnia delle nostre baby-sitter.

Ma conosciamo meglio le due Cicogne che parteciperanno all’evento:

GLORIA GUGLIELMO

Gloria ha 27 anni ed è laureata in architettura. Parla sia inglese che francese. Ama l’arte, ha studiato musica e attualmente studia fotografia. Molto paziente con i bambini, si diverte a giocare con loro e ha esperienze anche con bambini molto piccoli.

A Gloria abbiamo chiesto quali sono stati i libri che ha amato da bambina…

I libri che ricordo con più affetto sono sicuramente Il giro del mondo in 80 giorni e Charlie e la fabbrica di cioccolata; in particolare il romanzo di Jules Verne mi ha lasciato il gusto per i viaggi e le storie di avventura.

Quali letture consiglieresti ai bambini con i quali lavori?

Consiglio di leggere tutto quello che vi va, dai fumetti ai libri illustrati ai romanzi, sempre come un divertimento, mai come un obbligo o un compito fastidioso. Piuttosto cambiate libro e rimandatelo a un momento piú adatto. Leggete coi vostri tempi, chiedete ai vostri genitori di leggere con voi e fatevi accompagnare in libreria o in biblioteca, dove ci sono interi scaffali pieni di libri di ogni genere e potrete scegliere qualunque cosa.

ROSALINDA MALSEGNA

Rosalinda ha 24 anni e studia Scienze del Turismo, ha diverse esperienze nel campo dell’animazione. Abituata a gestire anche gruppi numerosi, è bravissima nell’inventare tante attività divertenti per intrattenere i bambini.

Anche a Rosalinda abbiamo chiesto di parlarci dei libri della sua infanzia…

I miei libri preferiti sono I racconti delle fate di Collodi, Il brutto anatroccolo di Andersen, Un ponte per terabitia e La cittá delle bestie. Sono storie di fantascienza che mi hanno affascinato molto perchè narrano di un mondo dove tutto è possibile.

Quali letture suggeriresti ai bambini?

Il mio consiglio é di leggere fiabe e favole che valgano come tante piccole lezioni da rapportare alla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *