Corso di Primo Soccorso Aziendale

IL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.

Ogni datore di lavoro è obbligato dalla legge ad assicurare a tutti i propri dipendenti il mantenimento della loro salute e della loro integrità psico-fisica all’interno dei luoghi di lavoro. Per sottolineare la centralità dei lavoratori, il nuovo Testo Unico ha ribadito la fondamentale importanza dell’informazione e della formazione dei lavoratori. L’obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile.

 

ARGOMENTI TRATTATI

Verranno trattati molti argomenti come: La manovra di Heimlich, la manovra di pervietà delle vie aeree, la respirazione artificiale, la posizione antishock, il massaggio cardiaco esterno; il soccorso occasionale in caso di malore (BLS). L’apposizione del laccio emostatico, la posizione laterale di sicurezza. Dimostrazione utilizzo del DAE.

DATE E LUOGO DEL CORSO

La durata del Corso è 16 ore di cui 12 ore teoriche comprensive di pre-test e test finale e 4 ore pratiche su manichino. Le lezioni saranno svolte a seconda delle tue disponibilità e dove preferisci, anche presso il tuo domicilio. Qualora lo desiderassi, puoi svolgere il corso presso la sede di Tiziano Formazione e Servizi in via Renato Fucini 30, 00137 Roma senza costi aggiuntivi.

COSTO DEL CORSO PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Corso di Primo Soccorso Aziendale: per gli utenti de Le Cicogne 137€ invece di 147€ Corso

COME PRENOTARSI 

1. Versa la quota di iscrizione al corso previsto scegliendo uno dei due metodi:

  • tramite bonifico sul conto IT26Y0569603226000003628X77 intestato a Le Cicogne srl, specificando nella causale il nome del corso.
  • tramite il tuo account PayPal, inviando la tua quota tramite questo link. Specifica nel campo riservato alle informazioni per il venditore il nome del corso.

2. Inviaci una mail [email protected]che riporti:

  • Nome e Cognome dei partecipanti
  • Nome del corso prescelto
  • Data in cui vorresti svolgere il corso
  • Ricevuta di pagamento allegata

Una volta inviataci la ricevuta di pagamento inoltreremo la tua richiesta a Tiziano Formazione e ti daremo conferma telefonica dell’avvenuta prenotazione.

RICORDA: non verranno accettate prenotazioni che non siano state fatte tramite la nostra email