I 10 asili nido di Milano consigliati da Le Cicogne

I 10 asili nido di Milano consigliati da Le Cicogne

On settembre 24, 2015, Posted by , In Consigli, With No Comments

Care mamma e papà di Milano,

siete in cerca dell’asilo nido a cui affidare i vostri bambini mentre siete a lavoro ma non sapete a chi rivolgervi? Niente paura! Le Cicogne hanno raccolto in questo blog una lista di consigli per scegliere l’asilo nido su Milano.

Clorofilla (zona 1): questo asilo nido potrebbe essere definito un luogo da sogno. 400 mq di giardino con orti, alberi da frutto, vegetazione polisensoriale e piscina interna e per finire percorso di acquaticità e nuoto. Qui troverete insegnanti bilingue e le consulenze pedagogiche di Reggio Children.

Clorofilla_29di105__2

Mitades (Zona 8): questa struttura si contraddistingue soprattutto per l’attenzione che verrà rivolta nei confronti dei vostri bambini da parte degli educatori. In un ambiente molto accogliente i  piccoli potranno dilettarsi in tante attività divertenti e creative come la grafica, la manipolazione e la musica.

mitades

Crescendo Insieme (zona 6): questo asilo bilingue accoglie bambini dai 3 mesi ai 6 anni in una struttura di 200 mq immersa nel verde e basata su un progetto educativo focalizzato sui bisogni e sul rispetto dei tempi e dei ritmi individuali dei bambini.

crescendo insieme

Uno, due, tre (zona 7): asilo nido privato gestito da personale di grande esperienza. In questa struttura grande spazio è dato alla creatività, i vostri bambini saranno alle prese con colori a dita, matite, pennelli, carte di diverso tipo, pongo, pasta della pizza, riso, farina gialla, colla e forbici e tanti altri giochi divertenti.

uno due tre

KC School (zona 4): KC sta per Knowledge & Culture e descrive gli intenti di questa struttura che ospita fino a 60 bambini dai 6 ai 36 mesi. Qui i vostri bambini potranno beneficiare di un programma pedagogico all’avanguardia interamente in lingua inglese.

kc school

Rigo Tondo (zona 1): nato dalla passione di Camilla e Valeria, le due fondatrici, questo asilo nido offre ai bambini ampie superfici, un delizioso cortiletto e programmi differenziati ogni anno per creare un sempre maggiore coinvolgimento da parte del bambino. Al suo interno i bambini potranno potranno cantare, suonare, colorare, pitturare, manipolare, giocare con puzzle ed incastri, fingersi cuochi e maghi, innalzare torri altissime con le costruzioni e travestirsi.

rigo tondo

La Giocomotiva (sedi varie): un’asilo nido, anzi 4, un’app che vi permette di essere costantemente informati sull’andamento della giornata del bambino, incontri periodici di gruppo con la psicologa per approfondire tematiche sulla genitorialità e tante attività pensate per i bimbi, fanno di questa struttura una delle più interessanti!

25.09-4

Il Giardino di Bez (zona 6): è una struttura nata nell’ambito del progetto di realizzazione del Centro Servizi BPM per ospitare i figli dei dipendenti del Banca Popolare di Milano ma anche famiglie che ne fanno richiesta ed è convenzionato con il Comune di Milano. Ha un orientamento pedagogico di tipo olistico e relazionale e si ispira a tutte le principali teorie educative contemporanee.

MILANO, 10-09-2013 FOTO GIORGIO RAVEZZANI BPM

Il nido di Sofia (zona 8): aperto da settembre a luglio, questo asilo nido offre un giardino di circa 300 mq e i suoi spazi sono suddivisi in base alle varie attività proposte. Dall’angolo morbido con la piccola biblioteca, al laboratorio del colore e della musica, dall’angolo per pappa a quello per la nanna. Qui vengono organizzate anche tantissime attività per mamme e papà come lo Yoga, serate a tema e conversazioni.

Schermata 2015-09-22 a 18.15.07

Bau…sette! (zona 6): dal cestino dei tesori,al gioco euristico, dai giochi di travaso con materiali di recupero alle attività di manipolazione e di pittura ed anche quelle culinarie, queste sono solo alcune delle attività proposte da questa Associazione che vanta nel suo team figure come la psicoterapeuta, educatrici psicomotriciste e persino  un’arteterapeuta. In questo asilo nido, il vostro bambino e la sua crescita affettiva e relazionale saranno al centro del programma educativo e voi potrete stare tranquilli perché saranno in mani sicure.

IMG-20150618-WA0008

Ma se ancora non vi basta, se cercate qualcuno che si prenda cura dei vostri bambini anche quando l’asilo è chiuso o se cercate qualcuno che li accompagni a svolgere tante attività divertenti, ricordate che sulla nostra app troverete sempre la babysitter giusta per voi!

Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x40      it_generic_rgb_wo_60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *