Essere messe in regola: tutti i vantaggi per noi babysitter

Essere messe in regola: tutti i vantaggi per noi babysitter

On giugno 16, 2017, Posted by , In Approfondimenti, With No Comments

Cicogne! Come avrete visto dalla scorsa settimana, grazie a Le Cicogne, è possibile per i genitori non solo cercare e trovare la babysitter perfetta, ma anche regolarizzarla.

 

Abbiamo spiegato ai genitori perché conviene regolarizzare la loro babysitter, ma sapete perché conviene a voi essere messe in regola?

Ora ve lo spieghiamo!

  1. PERCHÈ IL LAVORO È UNA COSA SERIA
    Essere messe in regola vuol dire appunto che è tutto legale: il vostro lavoro e il vostro pagamento, il contrario, nonostante sia purtroppo una pratica diffusa, è illegale. E qualsiasi tipo di lavoro ha diritto ad essere reso legale e regolare.
  2. PERCHÈ AVRETE UN’ASSICURAZIONE SU DI VOI
    Come saprete, l’assicurazione Cicogne copre qualsiasi cosa accada al bambino o alla casa. L’assicurazione INAIL inclusa in ogni contratto di lavoro invece copre qualsiasi cosa accada al lavoratore, quindi a voi babysitter. Perciò in questo modo qualsiasi cosa accada, sarà coperta da assicurazione.
  3. PERCHÈ VI VERRANNO VERSATI CONTRIBUTI
    Nel momento in cui verrete messe in regola i genitori inizieranno a versarvi i contributi. So che è un pensiero lontano per la maggior parte di voi, ma versare i contributi vuol dire iniziare a pensare al proprio futuro: alla pensione. La legge italiana prevede che si lavorino un tot di anni prima di aver diritto alla pensione: quindi, prima un datore di lavoro inizierà a versarvi i contributi, prima avrete diritto ad andare in pensione.
  4. PERCHÈ AVRETE DIRITTO ALLA DISOCCUPAZIONE
    Lo Stato Italiano prevede un sussidio di disoccupazione per le persone che hanno perso il lavoro, calcolato in base all’anzianità lavorativa accumulata. Essere messe in regola vuol dire che, se mai un giorno smetterete di lavorare per quella famiglia, avrete diritto all’assegno di disoccupazione, esattamente come tutti gli altri lavoratori regolari.

Cosa potete fare voi?

Raccontate ai genitori con i quali lavorate che con Le Cicogne potete essere messe in regola. Sapete che a loro non costa nulla, anzi, conviene? Grazie alla nostra partnership con DigitFam infatti, penseremo noi a tutte le pratiche. L’unico costo da sostenere per i genitori è quello dei contributi, che però sono interamente deducibili dalle tasse.

Sapete che possono farlo anche se lavorate in modo occasionale (addirittura una sola ora a settimana) o solo durante le vacanze? Noi questa la chiamiamo una vera e propria RIVOLUZIONE.

Se volete altre informazioni, o volete che parliamo con i genitori con cui lavorate, scriveteci a [email protected] o chiamateci allo 0692939109.

Le Cicogne, la sicurezza per le tate e le babysitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *