Come riconoscere una brava babysitter

Come riconoscere una brava babysitter

On marzo 1, 2017, Posted by , In Senza categoria, With No Comments

La scelta della babysitter, lo sappiamo bene, è una questione spesso difficoltosa, anche se ci sono servizi come Le Cicogne che rendono tutto molto più semplice. Ma riconoscere una brava babysitter non è facile: con Le Cicogne ad esempio si può valutare il profilo della ragazza, le sue precedenti esperienze e i feedback rilasciati da altri genitori e questo è fondamentale per eseguire una scrematura tra le persone che potrebbero essere valide o meno. Ma nel momento di conoscerle e valutare a chi affidare i nostri bambini, la questione si complica, soprattutto perché la persona in questione potrebbe essere perfetta per una famiglia ma non per noi.

 

Riconoscere una brava babysitter fra tante è come dover scegliere un nuovo membro della famiglia.

Dovrà relazionarsi non solo con i bambini ma anche con noi, magari con i nonni, quindi sono molti i lati del carattere che vanno presi in esame e conosciuti.

Come riconoscere una brava babysitter: feedback di altre famiglie

Sicuramente i giudizi di chi ha lavorato con lei prima di noi sono molto validi e da tenere in considerazione, anche se non bisogna basarsi solo su quelli: se più famiglie hanno valutato la ragazza puntuale, disponibile, allegra e creativa, sicuramente lo sarà anche con noi.

Come riconoscere una brava babysitter: quali sono i suoi interessi

Un metodo per valutare lo spirito gioviale di una babysitter è sicuramente quello di chiederle di parlare di sé stessa e dei suoi hobbies: dalla sua sicurezza, dalla varietà della sua risposta e dall’entusiasmo che metterà nel parlare delle cose che la appassionano, potremo capire anche che tipo di persona è. Se è timida, estroversa, esagerata, banale: tutte caratteristiche che poi riporterà nel suo lavoro con i nostri bambini.

Come riconoscere una brava babysitter: cosa si aspetta da questo lavoro

Una buona domanda da fare alla candidata è chiederle cosa si aspetta da questo lavoro: sicuramente potremo iniziare a capire la sua disponibilità, la sua voglia di iniziare e di fare, se vuole prendere o no confidenza con la nostra famiglia o se rimarrà sempre in disparte.

Come riconoscere una brava babysitter: i suoi giochi preferiti

Una domanda che adoro fare è: “qual è il tuo gioco preferito?”. Non sembrerebbe ma da questa domanda escono fuori le risposte più disparate e nella maggior parte dei casi le risposte assolutamente creative si sono rivelate quelle date da persone piene di immaginazione. Le persone più “banali” invece, davano sempre una risposta molto classica.

riconoscere brava babysitter

Insomma, riconoscere una brava babysitter non è sicuramente semplice e il metodo migliore rimane quello di darle del tempo e testare la sua abilità con i bambini. Alcune piccole accortezze però, eviteranno sicuramente di prendere in considerazione persone assolutamente non adatte.

Un consiglio: seguite il vostro istinto. E, se il vostro bambino non è più piccolissimo, date una chance anche a ragazze non troppo esperte: dentro chiunque può nascondersi una grande babysitter!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *