Vietato NON toccare: la mostra al MUBA di Milano

Vietato NON toccare: la mostra al MUBA di Milano

On marzo 10, 2017, Posted by , In Consigli,Eventi del weekend,Giochi per bambini, With No Comments

È stata prolungata fino al 1 maggio la mostra “Vietato non toccare” al MUBA di Milano.

Vietato non toccare è una mostra-gioco interattiva per bambini tra i 2 e i 6 anni alla scoperta del lavoro di Bruno Munari. La mostra è stata realizzata dal MUBA in collaborazione con l’Associazione Bruno Munari.

vietato non toccare

Un viaggio sensoriale tra diversi materiali, caldi e morbidi, freddi e ruvidi,  che permette di disegnare su superfici con bolle e righe, entrare in scatole da esplorare, toccare, osservare, sperimentare.

Rivolta ai bambini più piccoli – ed è la prima volta che una mostra si rivolge interamente alla fascia di età 2-6 anni – l’esposizione è la rappresentazione di quelle che furono le idee di Bruno Munari in merito alla formazione dei bimbi: Non toccare.

Quante volte i bambini si sentono ripetere questa imposizione. Nessuno direbbe mai non guardare o non ascoltare, ma pare che per il tatto sia diverso, molti pensano che se ne possa fare a meno (Bruno Munari, Laboratori tattili).

La mostra si articola in quattro momenti principali:

  • Le scatole della meraviglia
  • Toccare con gli occhi e vedere con le mani
  • Il gioco più e meno
  • Il prato dei prelibri.

Il percorso della mostra si arricchisce con una serie di workshop della durata di 90 minuti dedicati ai bambini da 6 a 13 anni  e condotti dall’Associazione Bruno Munari. Inoltre c’è la possibilità per genitori, insegnanti e appassionati di seguire dei percorsi volti ad approfondire la conoscenza di questo grande artista.

vietato non toccareL’accesso alla mostra Vietato NON toccare è organizzato su turni di ingresso della durata di 75 minuti con i seguenti orari: dal martedì al venerdì alle 17.00; il sabato, la domenica e nei giorni festivi alle 10.00, 11.30, 14.00, 15.45, 17.30. Consigliata la prenotazione.

I biglietti per la mostra gioco per bimbi da 2 a 6 anni sono di 6 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini. I laboratori per bambini dai 6 ai 13 anni, rispettivamente 6 euro e 10 euro; le proposte formative dedicate agli adulti 60 euro. Per maggiori informazioni, www.muba.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *