Corso di Primo Soccorso Pediatrico

IL CORSO

Il corso ha uno scopo importante per chi lavora a contatto con i bambini: formare le persone al primo soccorso pediatrico per affrontare situazioni d’emergenza.

Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico si apprendono le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano durante l’età pediatrica. 

Il corso è aperto a tutti e consigliato a coloro che, in qualche modo, sono a contatto con bambini e in particolar modo ai genitori.

ARGOMENTI TRATTATI

Gli argomenti principali affrontati durante il nostro corso di primo soccorso pediatrico a Roma toccano l’arresto cardiaco, la chiamata di emergenza, le manovre disostruzione pediatrica, le regole del Basic Life Support.

I contenuti e la certificazione che si ricevono durante e al raggiungimento degli obiettivi del corso, sono approvati dalla Commissione medica-scientifica pediatrica IARR costituita da esperti pediatri italiani e patrocinati dall’ AGE.

La certificazione rilasciata ha una validità di 24 mesi e attesterà l’addestramento al primo soccorso pediatrico.

DATE E LUOGO DEL CORSO

Contatta Le Cicogne a [email protected] per sapere se nella tua città ci sono corsi attivi.

Il corso ha una durata di 5 ore.

COSTO DEL CORSO PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Corso di Primo Soccorso Pediatrico: per gli utenti de Le Cicogne 60€ invece di 65€

COME PRENOTARSI 

1. Versa la quota di iscrizione al corso previsto scegliendo uno dei due metodi:

  • tramite bonifico sul conto IT26Y0569603226000003628X77 intestato a Le Cicogne srl, specificando nella causale il nome del corso.
  • tramite il tuo account PayPal, inviando la tua quota tramite questo link. Specifica nel campo riservato alle informazioni per il venditore il nome del corso.

2. Inviaci una mail [email protected]che riporti:

  • Nome e Cognome dei partecipanti
  • Nome del corso prescelto
  • Data in cui vorresti svolgere il corso
  • Ricevuta di pagamento allegata

Una volta inviataci la ricevuta di pagamento inoltreremo la tua richiesta a centro di Formazione nella tua rispettiva città e ti daremo conferma telefonica dell’avvenuta prenotazione.

RICORDA: non verranno accettate prenotazioni che non siano state fatte tramite la nostra email