Time Aut – Corso Autismo e Comportamento

I genitori con figli autistici sono sottoposti quotidianamente a forte stress, più di genitori con figli normodotati, per questo spesso hanno maggiore necessità di avere momenti di riposo nei quali possano essere sicuri che i propri figli siano nelle mani di persone competenti e preparate ad affrontare eventuali problemi.
Il corso si pone come obiettivo di dare a baby-sitter con esperienza maggior informazioni riguardo all’autismo e alle problematiche che spesso si incontrano quando ci si relaziona con questi bambini. Il corso è aperto a tutti e si sviluppa in 2 ore di cui una teorica e una di prove pratiche su manichini. Entrambe le ore articolano le modalità di intervento in caso di soffocamento da corpo estraneo sia per l’infante (da 0 a 12 mesi) sia per il bambino (da 1 a 12 anni). Si impara a riconoscere quali sono i pericoli maggiori che possono circondare il bambino, dentro e fuori casa, quali gli oggetti che più lo attraggono e quali le dimensioni da evitare.

Il corso avrà come obiettivo primario quello di dare ai partecipanti le competenze necessarie per poter affrontare momenti di tempo libero con i bambini affetti da autismo. I partecipanti devono essere consapevoli che ogni bambini è diverso dall’altro per cui le indicazioni date saranno generali ma comunque molto utili per affrontare in particolare i momenti di crisi.

Prenota adesso
in pochi passi

Solo una volta effettuato il pagamento la prenotazione sarà confermata, riceverete un email con ulteriori informazioni. Prezzo del corso:
€ 10
invece di € 11

Tutti i dati richiesti sono obbligatori