dr. care: il nuovo assistente digitale per i genitori

Ospedali intasati, pediatri impossibili da trovare: l’app dr. care prova a rendere la vita più facile ai genitori con pediatri sempre disponibili.

 

Febbri improvvise, quel colpo di tosse che non ci piace, occhi lucidi: tutti noi genitori vorremmo chiamare il pediatra per qualsiasi sintomo sospetto. Purtroppo però non sempre è possibile chiamare il medico in qualsiasi momento. Uno dei principali problemi quando si diventa genitori infatti è il pediatra. Tutti noi, nel corso della nostra esperienza da genitori, ci siamo chiesti se il nostro pediatra fosse davvero valido. A questo scopo nasce dr. care che aiuta i genitori proprio in questo senso: un sito e un’app dove è possibile consultare in qualsiasi momento un pediatra, pronto a rispondere a tutti i nostri dubbi. Un sogno no? Abbiamo incontrato i due fondatori, Matteo e Giorgio.

 

Cos’è dr. care?

La prima app in Italia che connette genitori e pediatri tramite una piattaforma di messaggistica per garantire un’assistenza continua.

Lanciata a maggio 2017 conta già diverse migliaia di iscritti e più di venti pediatri nel network sparsi tra Milano, Roma, Bologna, Napoli e Catania.

 

In che modo avete avuto l’idea?

L’idea è nata quando i miei amici hanno cominciato ad avere bambini,” racconta Giorgio Fiorentino, 28 anni e uno dei founder di dr. care DrCare24

Vedevo mamme e papà alle prese con una nuova vita e con tantissimi dubbi e domande, ma vedevo anche quanto era difficile raggiungere il pediatra. L’orario dello studio combaciava con quello del lavoro, il pediatra aveva troppi pazienti, quando cercavano risposte su internet ne uscivano più confusi di prima e se decidevano di andare al pronto soccorso aspettavano ore,” evidenzia Matteo, 29 anni, un altro dei founder.

Che pediatri sono presenti nel network?

Ad aiutare Giorgio e Matteo nell’impresa ci sono pediatri noti in Italia come il dr. Alberto Ferrando, ex primario dell’ospedale Gaslini di Genova e presidente dell’associazione pediatrica ligure, l’ex primario dell’ospedale di Sapri, in Campania, Ippolito Pierucci e meno noti come la dr. ssa Francesca Ferrante pediatra e consulente per l’allattamento di Milano, la dr.ssa Lisa Drigo. Pediatra di famiglia con più di vent’anni di esperienza e di stanza in provincia di Treviso. Advisor scientifico del team è il dr. Piercalo Salari.

 

In che modo dr. care può aiutare le mamme e i papà?

Ultimamente ci sono sempre meno pediatri e i pronto soccorso ogni anno sono più intasati. In Italia ci sono circa 4,5 milioni di bambini, i pediatri 13mila circa e in futuro saranno ancora meno. dr. care aiuta i genitori a trovare pediatri affidabili e soprattutto, sempre pronti a rispondere alle loro domande. Essendo disponibile sia su sito  che su app, è possibile avere davvero un pediatra sempre con sè.

 

Un altro valido aiuto per noi genitori! Potete scoprire di più su www.drcare24.com

 

Condividilo con i tuoi amici
  • 12
    Shares

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *