Estate 2015 – Cosa fare a Roma con i bambini

L’estate è oramai iniziata: la stagione preferita da tutti, bambini in primis.

Vi proponiamo quindi delle divertenti attività per bambini a Roma, un modo per passare del tempo in famiglia e per ricordare ai bambini che a volte, stare lontani da computer e videogiochi, è fantastico!
Ecco quindi tutto quello che potrete fare con i vostri bambini nella prima metà di Luglio!

UN MARE DI PLAY-DOH AL MUSEO EXPLORA

final_character_designs_01-770x439_c

Il Museo Explora, uno spazio del tutto a misura di bambino, organizzerà dei laboratori di manipolazione creativa “Un mare di Play-Doh”. I bambini dai 3 ai 5 anni avranno l’occasione di modellare, sagomare e creare tutti i pesci che vorranno, di qualsiasi forma e colore, così da realizzare un acquario unico e inimitabile, con tanto di alghe, coralli e stelle marine. L’imperdibile appuntamento è previsto dal martedì alla domenica per 4 turni al giorno e per tutti i mesi estivi.

Per maggiori informazioni: Museo Explora

100 LIBRI IN GIARDINO

Festival-100libri-al-quadraro-2-31-luglio-2015-660x350

Dal 2 al 31 luglio 2015 lo storico quartiere del Quadraro si anima con la manifestazione “100 libri in giardino”, una selezione di letture, presentazioni, biliardino letterario, laboratori per bambini, street food e tanto altro!

Per maggiori informazioni: 100 libri in giardino

CACCIA AL TESORO A VILLA TORLONIA

Casina_Delle_Civette,_Villa_Torlonia,_Rome_02

Domenica 5 Luglio portate i vostri bambini alla caccia ai tesori dell’arte di Villa Torlonia, per andare alla scoperta delle più belle opere della Casina delle Civette.

Ai bambini saranno date delle tesserine che rappresentano gli elementi decorativi da ricercare nelle decorazioni esterne ed interne della Casina.

Ci sarà inoltre un laboratorio di disegno e, mentre i bambini saranno impegnati, i genitori potranno effettuare una visita guidata al Casino Nobile e alla Casina delle Civette.

Per maggiori informazioni:  www.coopaliceroma.it

VIAGGIO NELLA STORIA – FORO DI AUGUSTO E FORO DI CESARE

Proiezione-su-Foro-di-Augusto-3

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, torna anche quest’estate il progetto “Foro di Augusto 2000 anni dopo – Viaggio nella storia” che quest’anno si amplia portando indietro nel tempo grandi e piccini anche nel Foro di Cesare, con una spettacolare ricostruzione e con la narrazione storica a cura di Piero Angela. Fino al 31 Luglio dalle 21.20 alle 23.40 con ingresso ogni 20 minuti.

Per maggiori informazioni: Viaggio Nei Fori

ORTO BOTANICO DI ROMA

Foto-3

Sabato 4 Luglio potrete scoprire insieme ai vostri bambini questo museo a cielo aperto ancora da molti sconosciuto, nonostante la sua posizione centrale alle pendici del monte Gianicolo, nel giardino di Palazzo Corsini a Trastevere. Sarà quindi un’occasione per riscoprire uno dei tesori della nostra Capitale e rilassarsi nell’incantato giardino giapponese o nella magica foresta di bambù fino al colpo di cannone di mezzogiorno

Per maggiori informazioni: www.myosotisambiente.it

ASTROSUMMER 2015

download

Ammirare il cosmo e ascoltarlo, misurare l’universo, cercare pianeti alieni: con questi e altri richiami si accende ASTROSUMMER 2015, la grande estate astronomica del Planetario di Roma, giunta ormai alla sua nona edizione, con tanti appuntamenti pomeridiani e serali. Un’occasione imperdibile per rimirar le stelle  al fresco del parco di Villa Torlonia.

Per maggiori informazioni: Planetario Di Roma

A PRANZO CON GLI ANIMALI DEL BIOPARCO

mappa

Il Bioparco, con i suoi villaggi degli animali e il rettilario, è il posto ideale per  passare qualche ora all’aperto godendo anche delle tante attività divertenti per i bambini. Tutti i fine settimana il Bioparco propone due speciali appuntamenti: “A tu x tu con gli animali“, per provare l’emozione del contatto con gli animali assieme allo staff del parco e “A pranzo con gli animali“, per assistere ai pasti degli ospiti del parco

Per maggiori informazioni: Bioparco

VISITE GUIDATE AL PARCO DELL’APPIA ANTICA

Appia_antica_2-7-05_062

Nella più grande area protetta della Capitale, un programma di visite guidate ed eventi per far scoprire la ricchezza naturalistica di Roma.

Per maggiori informazioni:  Parco Dell’Appia Antica

A SPASSO PER ROMA CON I BAMBINI

download (2)

L’Associazione “Roma e Lazio x te” propone una serie di appuntamenti nell’ambito del progetto “A spasso per Roma con i bambini” a partire da venerdì 3 luglio alle ore 21 con “Caccia ai fantasmi”, appuntamento a Lungotevere Castello davanti all’entrata di Castel Sant’Angelo;  sabato 4 luglio alle ore 19 con “La nascita di Roma” appuntamento presso la chiesa di S Bartolomeo all’Isola Tiberina; venerdì 10 luglio alle ore 21 “Il mistero dell’antico Egitto”, visita guidata al chiaro di luna per bambini sulle orme degli Egizi a Roma (appuntamento in Piazza d’Aracoeli).

Per maggiori informazioni  Roma e Lazio x Te

GLI IMPERATORI RACCONTANO ROMA

augusto

Tornano dal passato i grandi protagonisti della storia di Roma: i vostri bambini potranno conoscere di persona Giulio Cesare, Augusto, Nerone, Domiziano e Traiano

I Viaggi di Adriano organizza tutti mercoledì di Luglio alle ore 21 presso i Fori imperiali una visita guidata serale per bambini (6-10 anni) e famiglie in compagnia degli ImperAttori. Riprenderà vita l’antica Roma, dalla fine della repubblica all’impero nel III secolo.

La prenotazione è obbligatoria!

Per maggiori informazioni: I Viaggi Di Adriano

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *