Gli eventi del weekend: 14-15 novembre | Le Cicogne

Cari mamma e papà,

ci siamo, il weekend è alle porte e anche questa volta vi aspettano tantissimi eventi a cui partecipare con i vostri bambini. Le Cicogne hanno selezionato per voi i migliori nelle città di Roma, Milano, Torino e Bologna dove siamo attivi. Buon weekend a tutti!

Roma

pippi-calezelunghe-70-anni

  • 14-15 novembre: sabato e domenica, presso il Parco dell’Appia Antica, Giocartè presenta lo spettacolo per tutta la famiglia “Pinocchio nel paese delle favole polverose”. Cosa c’è da aspettarsi da quel monello di Pinocchio? Lo scoprirete soltanto presentandovi alle 15 di entrambi i giorni. Trovate qui tutte le info.
  • 14 novembre: ancora una volta, Pinocchio è protagonista di questo weekend. Questa volta al Teatro degli Audaci, dove la compagnia Nomen Omen porta in scena il classico collodiano raccontato attraverso il gioco degli attori e la musica dal vivo.
  • 14-15 novembre: Pinocchio non vi basta? Niente paura questo weekend al teatro ci sarà anche “La lampada di Aladino”  questa volta si tratterà di uno spettacolo di burattini per bimbi dai 3 anni in su. L’evento si terrà al Teatro Nuovo Betti. Per tutte le info: www.burattinidisimon.it
  • 14 novembre: Pippi Calzelunghe compie 70 anni! Festeggia il compleanno della bambina più simpatica di sempre alla Casina Raffaello di Villa Borghese con con laboratori, merende tipiche svedesi, canzoni e tante piccole sorprese. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria!

Milano

12241566_621466724662859_8896192954264587534_n

  • 14 novembre: questo weekend al MAMUSCA, tre appuntamenti con l’arte, la creatività e il bricolage. Alle 10:00 i bambini da 3 a 6 anni potranno sperimentare le tecniche pittoriche a partire dallo studio delle mostre in giro su Milano. Alle 11:30 i bambini da 1 a 3 anni potranno manipolare materiali naturali mentre alle 17:00 mamme e papà potranno imparare a costruire un  “kamishibai”, teatro in legno per marionette e ombre cinesi per i loro bambini.
  • 14 novembre: il “Il domino degli animali” è la visita guidata con gli educatori della Pinacoteca di Brera che accompagneranno bambini e ragazzi alla scoperta dei dipinti delle collezioni e li sproneranno a scoprire tutti gli animali presenti nelle opere per completare uno speciale domino con cui giocare.
  • 14 novembre: tutti conoscono Cenerentola, ma solo pochi sanno che la famosa fiaba è ispirata ad un’antico racconto napoletano di Giovan Battista Basile  “La gatta Cenerentola”. Questo sabato, la compagnia “Abracadabra” porta in scena al Teatro della Memoria,  uno spettacolo di burattini per bambini dai 3 ai 10 anni.

Bologna

  • 14-15 novembre: questo weekend in occasione di “Bologna s’Illumina”, la città ospiterà una serie di laboratori e attività per bambini dedicate al tema della luce. Per conoscere il programma potete visitare il sito.
  • 14 novembre: un sabato all’insegna del ritorno al passato con i laboratori organizzati al Museo Geologico Capellini dove i bambini potranno riscoprire animali preistorici che hanno abitato il nostro pianeta attraverso 4 appuntamenti con visita guidata.Prenotazioni al numero: 051 2094555

Torino

  • 14 novembre: i “Musicattoli” è un bellissimo laboratorio all’interno della Casa del Parco che insegna ai bambini a costruire strumenti musicali a partire da materiali di scarto. A partire dalle 10.00, un gruppo di massimo 10 bambini, sarà invitato a costruire idiofoni, aerofoni, membranofoni, cordofoni per poi imparare a suonarli. Il laboratorio ha un costo di 15€ e prevede 4 appuntamenti. info 333/2618882, [email protected]
  • 15 novembre: ve lo avevamo segnalato qualche giorno fa, Piacere di conoscerti, monsieur Monet! è il nuovo, bellissimo libro illustrato di SKIRA Kids dedicato al celebre artista e ai suoi piccoli lettori. Questa domenica la GAM – Galleria civica d’Arte Moderna e Contemporanea, organizza un laboratorio di letture e attività creative introdotte dalle autrici del libro Emanuela Di Lallo (testi) e Ilaria Demonti (illustrazioni). Un incontro imperdibile con arte e creatività.

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati. Qualora decidiate di concedervi un momento di relax, ricordate che troverete sempre una Cicogna disposta ad accompagnare il vostro bambino a una di queste divertentissime attività!

Dacci la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *