Gli eventi del weekend: 26 e 27 settembre | Le Cicogne

Cari genitori,

un nuovo weekend è alle porte e noi de Le Cicogne siamo prontissimi a segnalarvi i migliori eventi per voi e i vostri bambini sulle città in cui siamo attivi: Roma, Milano, Torino e Bologna.

Cogliamo anche l’occasione per segnalarvi un evento che si terrà a Todi (PG) a cui noi de Le Cicogne parteciperemo sabato e domenica. In questi due giorni ci troverete infatti nell’area Kids dell’ Appy Days, l’evento italiano dedicato al mondo delle App, per giocare con i vostri bambini. Un’occasione unica per scoprire un mondo di servizi utili e far divertire i vostri bimbi con tante attività!

Roma

tigri

  •  26-27 settembre: questo weekend al Bioparco si tiene ‘Tigriadi-Olimpiadi del Bioparco”, una rassegna dedicata alla tigre di Sumatra con giochi e attività a tema su questi splendidi felini.
  • 27 settembre: è cominciata il 20 settembre la rassegna KIDS CLUB per cui ogni domenica mattina alle 11.00 all’UCI Cinemas verrà proiettato un film per bambini al prezzo speciale di soli 3 euro. Questa settimana verrà proiettato “Il Castello Magico” di Jeremy Degruson.
  • 27 settembre: domenica inaugura la rassegna teatrale per ragazzi dell’Emporio delle Arti con “S-Cateniamoci”, una festa che durerà tutto il giorno con tante attività per grandi e piccini!
  • 26-27 settembre: continuano le sorprese di MeravigliOrto, progetto dell’Orto Botanico di Roma che questo weekend organizza nuovi laboratori per bambini da 0 a 12 anni e una super caccia al tesoro per tutta la famiglia.

Milano

i-laboratorio-a-ikea-temporary-628x353

  • 26-27 settembre: “Eppur si muovono. Percorsi del libro animato da Cartesio a Hirst” è una bellissima mostra alla scoperta dei libri tridimensionali. Un centinaio i volumi in mostra: dal più antico, il «De homine figuris» di Cartesio del 1662 ai libri d’autore di Keith Haring, Andy Warhol e Sebastian Matta. E, per la gioia dei più piccoli, anche libri con protagonisti Topolino e Alice, Pinocchio e Tarzan. Da non perdere!
  • 26 settembre: sabato dalle 16:00 alle 18:00 presso la galleria Beattricks, avrà luogo un bellissimo laboratorio artistico per bambini dai 5 ai 10 anni guidato dagli artisti Coquelicot Mafille e Pietro Sganzerla.
  • 27 settembre: Ogni domenica a “Ikea Temporary“, si gioca con il design e la creatività, grazie ai laboratori dedicati ai ragazzi da 3 anni in su. Questa settimana l’artista Paivi Sara Biancolini aiuterà i bimbi nella realizzazione della “città ideale” attraverso l’utilizzo di tovaglioli colorati, pennarelli, rotoli di carta, cubetti di legno. L’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.
  • 27 settembre: la domenica, fino al 27 dicembre, va in scena presso il Teatro Nazionale “Il piccolo principe”, adattamento teatrale del celebre libro che ha entusiasmato grandi e piccini. Lo spettacolo va in scena ogni domenica, alle 10.30 ma si consiglia la prenotazione.

Bologna

musica in fabula

  • 26 settembre: sabato mattina presso il Museo della Musica si terrà “Musica in fabula“, visita animata per bambini da 6 a 8 anni e genitori. La prenotazione è obbligatoria.
  • 27 settembre:  si terrà domenica la “Caccia ai simboli” sotto i portici di Bologna per una passeggiata attraverso le zone più caratteristiche del centro storico organizzata da Mamma Cult Bologna. L’appuntamento è 
  • 27 settembre: “Far vedere l’acqua 2“ è un bellissimo laboratorio che si terrà domenica presso Le serre dei Giardini Margherita dove ai bambini verranno insegnati i diversi modi per disegnare l’acqua secondo il metodo Munari.

Torino

Vetrina web

  • 26 settembre: questo sabato Open Day al baby parking “I Mille perchè“, un’ottima occasione per conoscere i servizi offerti da questa struttura e far divertire i vostri bambini.
  • 26 settembre: questo weekend c’è la Festa dei lettori alla Biblioteca civica di Venaria Reale. Tante letture per bambini con in più intrattenimento, rappresentazioni teatrali e un piccolo torneo per i lettori  più incalliti.

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati e ricordate che, qualora lo vogliate, ci sarà sempre una Cicogna disposta ad accompagnare i vostri bambini!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *