Gli eventi per bambini del weekend selezionati da noi

Il weekend è arrivato e Le Cicogne hanno selezionato alcuni eventi per il tempo libero con i vostri bambini!

Roma

  •  1-2 agosto: ultimi giorni per visitare “Piccolo Atelier D’Avanguardia” alla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese. La mostra vuole far scoprire ai più piccoli le tecniche usate dai più grandi artisti dell’ultimo secolo per realizzare le proprie opere.
  •  2 agosto: “Dal manichino al personaggio” è uno dei tanti workshop di fumetto per bambini organizzati da Simona Binni nell’incantevole location dei Giardini di Castel Sant’Angelo fino al 6 settembre.
  • 2 agosto: “Giochiamo con il mondo: ciambella e scaramella”, serata dell’Estate Romana di Animazione per bambini nell’ambito dell’ Happy River Festival al parco Tevere del XI municipio – Magliana.


 Piccolo Atelier d'Avanguardia

Milano

  •  2 agosto: ultimo giorno per partecipare a STAMPAtelle, messaggi da mangiare al MUBA (Museo dei Bambini). I bimbi potranno impastare delle tagliatelle e stamparci dei messaggi con degli speciali caratteri tipografici.
  •  1-2 agosto: “TOYSSIMI 100 Bambini + 100 Designer = 100 giocattoli straordinari e anche di più” alla Triennale di Milano è una mostra in cui 100 designer hanno collaborato con altrettanti bambini per la realizzazione di giocattoli dal design originale.
  •  2 agosto: ultimo giorno per visitare la mostra “Zio Paperone e il segreto del deposito” al Wow Spazio Fumetto, una mostra interamente dedicata ad uno dei più celebri personaggi di Topolino

Toyissimi - Triennale di Milano

Bologna

  • 2 agosto: Al Fienile Fluò “Magia degli elementi naturali” un laboratorio/gioco per i bambini dai 3 ai 10 anni a cura di Daniela Poggipollini

Torino 

  • 1 agosto: “Torino insolita: gita in bicicletta” è un percorso guidato per grandi e bambini alla scoperta della città tra storia, opere d’arte e magia.
  • 1-2 agosto: “Prepariamo la tavola” all’Agorà è un progetto Childrenshare in collaborazione con Museo dei Bambini di Milano che invita i bambini e le loro famiglie giocare con i piatti e le apparecchiature delle tavole del mondo.

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *