I 10 migliori asili nido di Roma consigliati da Le Cicogne

Cari mamma e papà,

questa è una settimana importante per voi e i vostri bambini: si aprono le iscrizioni agli asili e quindi tante novità, emozioni ed anche qualche preoccupazione…

Come scegliere l’asilo nido giusto per vostro bambino?

Noi de Le Cicogne abbiamo pensato di aiutarvi segnalandovi 10 asili nido che secondo noi si distinguono per qualità e proposte:

  • L’asilo nido comunale Loris Malaguzzi – XI Municipio Trullo inserito da l’Espresso nella lista degli asili più belli d’Italia, pur essendo situato in periferia si distingue per i suoi spazi luminosi, per i suoi orari flessibili e per il progetto pedagogico innovativo. (Via Giovanni Porzio, 30 -)

malaguzzi roma

  • Bee Happy – Municipio XX Cortina d’ampezzo dotato di ampie stanze e di personale esperto, in questo asilo nido si praticano diverse attività volte a sviluppare le capacità manipolative e cognitive dei bambini. Tra i laboratori proposti grafica, musica, teatro, corsi di lingua e cucina creativa. (Via della Mendola, 131)

Schermata 2015-09-16 a 17.39.27

  • Il Coccodrillo Come Fa? – Municipio XII Trastevere No non si tratta del celebre dilemma di grandi e piccini, bensì di una struttura con personale giovane e con esperienza pluriennale.  Grande importanza è data al ruolo del genitore che qui troverà educatori sempre pronti ad all’ascolto. (Via S. Calepodio 2)

il coccodrillo

  • Il pulcino ballerino – Municipio XIII Aurelio Ispirato agli insegnamenti pedagogici di Bruno Munari, questo asilo nido mette al primo posto l’esperienza creativa, facendo interagire i bambini con materiali naturali e di scarto e coinvolgendo anche i genitori nelle tante attività proposte. (via Innocenzo, XI, 37)

10846197_816746278418477_4349138941582039145_n

  • Albero Azzurro Due – Municipio XIII Aurelio “Il nostro obiettivo è rendere felici i vostri bambini”, in questo slogan sono racchiusi gli intenti di questa struttura che organizza letture di favole, giochi euristico-simbolici,teatro con burattini e tanto altro. (Largo San Pio V, 3)

asilo-nido

  • Il Pianeta dei Bambini – Municipio I Circo Massimo è una rete di strutture diffuse in tutta Italia. Al centro dell’attenzione degli educatori, c’è il bambino con la sua singolarità e proprio per questo qui potete trovare attività come lo Yoga per bambini, la Pet Therapy o il laboratorio di Luci e Ombre. (Via del Circo Massimo, 9)

Asilo Nido

  • Il Pappamondo – Sedi Varie si contraddistingue per i tanti servizi a disposizione di mamme, papà e bambini tra cui la psicologa e il pediatra in sede, attività di musicoterapia e i corsi di pedagogia teatrale. (sedi varie)

pappamondo

  • Increscendo – Municipio XII Aurelio è una struttura che offre esperienze diversificate in base all’età e alle attitudini del bambino e focalizzata sull’accoglienza. In questo asilo i vostri bimbi verranno aiutati a stabilire relazioni positive, sia con “i grandi” che con i loro coetanei. (Via della Pineta Sacchetti,199)

increscendo

  • La Maisonnette  – Sedi varie è un franchising di asili nido diffusi sul territorio romano. In questo asilo nido i vostri bambini potranno imparare ben tre lingue differenti (italiano-inglese-francese) e saranno coinvolti in tante attività ed eventi, anche esterni, all’insegna dell’interculturalità. (sedi varie)

maisonnette4

Ognuno di questi posti sarà in grado di offrire al vostro bambino un’esperienza unica e formativa ma se volete ancora di più, vi ricordiamo che sul nostro sito troverete tante Cicogne in grado di far divertire i vostri bambini, imparando.

Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x40  it_generic_rgb_wo_60

Condividilo con i tuoi amici
  • 4
    Shares

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *