I 10 migliori asili nido di Roma consigliati da Le Cicogne – aggiornamento 2019

Cari mamma e papà,

la scelta di un asilo nido a Roma per il vostro bambino può diventare stressante e difficile. Come scegliere l’asilo nido a Roma giusto per vostro bambino? Qui a Le Cicogne abbiamo una certa esperienza di bambini e attività, perciò abbiamo compilato una lista dei 10 migliori asilo nido di Roma per rendere più semplice la tua ricerca.

  • Bee Happy: Municipio XX Cortina d’Ampezzo – dotato di ampie stanze e di personale esperto, in questo asilo nido si praticano diverse attività volte a sviluppare le capacità manipolative e cognitive dei bambini. Tra i laboratori proposti: grafica, musica, teatro, corsi di lingua e cucina creativa. (Via della Mendola, 131)

  • Il Coccodrillo Come Fa?: Municipio I Prati – No, non si tratta del celebre dilemma di grandi e piccini, bensì di una struttura con personale giovane e con esperienza pluriennale. Grande importanza è data al ruolo del genitore che qui troverà educatori sempre pronti ad all’ascolto. (Circonvallazione Clodia, 173A)

  • In Crescendo: Municipio XII Aurelio – È una struttura che offre esperienze diversificate in base all’età e alle attitudini del bambino e si focalizzata sull’accoglienza. In questo asilo i vostri bimbi verranno aiutati a stabilire relazioni positive, sia con “i grandi” che con i loro coetanei. (Via della Pineta Sacchetti, 199)

  • La Maisonnette: È un franchising di asili nido multilingue diffusi sul territorio romano. In questo asilo nido i vostri bambini potranno imparare ben tre lingue differenti (italiano-inglese-francese) e saranno coinvolti in tante attività ed eventi, anche esterni, all’insegna dell’interculturalità. (Sedi varie)

  • Baby&Job: Baby&Job gestisce vari asili nido. Forniscono servizi di nursery ai bambini concentrandosi sugli aspetti di “integrazione,” “attualizzazione” e “apertura.” Includono metodi unici di insegnamento come l’innovazione, l’uso digitale e l’apprendimento all’aperto. (Sedi varie)

  • Nido Scuola Materna Silvia: Municipio XII Monteverde – Si trova in un giardino e dispone di un ampio spazio esterno adatto per far giocare i bambini. Qui vengono offerte molte attività, tra cui corsi d’arte, teatro, educazione musicale e in estate è disponibile una piscina. (Via Paola Falconieri, 53/55)

  • Scuola Nella Vecchia FattoriaMunicipio IX – Questa scuola è gestita da un personale insegnante qualificato per aiutare i più piccoli a imparare.  L’insegnamento mira a dare ai bambini un senso di cittadinanza, diventare consapevoli del loro massimo potenziale e sviluppare le loro capacità. (Via del Casale della Crescenza, 12) 

  • Garden Bimbo: Municipio VIII – L’asilo ha a disposizione professionisti con molti anni di esperienza. Aiutano la transizione del tuo piccolo a scuola attraverso la loro colorata struttura interna, il giardino con alberi da frutta e lo spazio all’aperto in cui si svolgono attività educative e ricreative. (Via del Santuario Regina degli Apostoli, 8)

  • Scuola dell’infanzia Futuri Talenti: Municipio III – La scuola incorpora molte attività divertenti nel loro stile di insegnamento come arti e mestieri e lezioni di musica. (Via Calimno, 66)

  • Asilo nido bilingue Montessori – Libera Università dei bambiniMunicipio VII – È un asilo nido bilingue che si distingue per il metodo montessoriano, dove quello che più conta è il benessere dei Bambini, guidati dalle tre parole di Maria Montessori: Amore, Conoscenza, Rispetto. Offrono numerosi laboratori, come quello di pittura, di alimentazione, di travestimento e molti altri. (Via Tommaso Fortifiocca, 11A)

Ognuno di questi posti sarà in grado di offrire al vostro bambino un’esperienza unica e formativa.

Se poi avete bisogno di aiuto per andare a portare o a riprendere i vostro bimbo, o di una babysitter che gli parli in inlgese o che stia con lui al ritorno a casa, non dimenticate di richiedere una babysitter sul nostro sito.

Download_on_the_App_Store_Badge_IT_135x40  it_generic_rgb_wo_60

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *