I Minions stanno arrivando al cinema, tutti pronti?

Ci siamo quasi cari genitori, il 27 agosto uscirà nella sale italiane Minions, prequel del primo fortunato episodio cinematografico Cattivissimo Me che ha riscosso grande successo tra grandi e piccini.

Le nostre Cicogne sono prontissime ad accompagnare i vostri bambini in questa avventura, non dovete far altro che scegliere quella che più adatta. Intanto vi diamo qualche piccola anticipazione…

In questo secondo film si narra appunto la storia dei Minions, piccoli umanoidi gialli conosciuti nel primo film come aiutanti del Cattivissimo Gru.
La storia dei Minions comincia agli albori del tempo, quando i piccoli esserini erano alle prese con la ricerca del Super Cattivone da servire fedelmente.
Trovare un cattivo non è un’impresa difficile, riuscire a servirlo senza combinare pasticci è praticamente impossibile!

Minions
Cominciano così mille peripezie che li portano ad incontrare tanti buffi personaggi, dal ferocissimo T-Rex a Napoleone fino a giungere alla più perfida di tutti, la terribile Scarlet Sterminator, ossessionata dall’idea di sottrarre la corona alla regina d’Inghilterra. Attraverso mille peripezie i simpatici protagonisti dovranno riuscire nell’impresa più difficile di tutte, salvare la loro specie dall’annientamento.
Tra i motivi del grande successo di questo film, c’è sicuramente la sua comicità che scaturisce dal contrasto tra l’ingenuità dei suoi protagonisti e il loro desiderio di lavorare al servizio dei cattivi. Non mancano, citazioni, riferimenti, scenette divertenti che stuzzicano l’interesse anche dei più grandi (ad esempio  Ritorno al futuro e il Grande Dittatore), il tutto accompagnato dalla simpatia delle animazioni e degli effetti fonetici.

Minions

Anche la colonna sonora non è da sottovalutare, piuttosto originale trattandosi di un film per bambini,  vede nomi eccellenti quali Doors, Jimi Hendrix, Beatles, Who, Kinks, Stones e Donovan.
Se cercate dunque un film in grado di mettere d’accordo tutti lo avete trovato, non vi resta che prenotare un posto al cinema , oppure noi Cicogne penseremo a tutto!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *