Tutte le novità per le babysitter – settembre 2019

Questo autunno inizia con grandi novità qui a Le Cicogne. Abbiamo aggiornato e migliorato i servizi del portale Le Cicogne e ci auguriamo che la nuova esperienza possa essere di tuo gradimento.
Abbiamo collaborato con i migliori consulenti del lavoro ed esperti nella selezione del personale per assicurarci che tu disponga di tutte le risorse e tutti gli strumenti necessari per essere sempre in regola e tutelato. Troverai alcuni nuovi brand che riguardano una vasta gamma di competenze fondamentali:
Verifica delle referenze (nuovo)
Grazie ai professionisti di Orienta, psicologi del lavoro e responsabili ricerca e selezione, da oggi sarà disponibile per i genitori la possibilità di beneficiare del nuovo servizio di verifica delle referenze delle babysitter. Questo è un servizio a pagamento, a carico del genitore, che se da lui selezionato comporterà per noi la ricezione di un alert ed il contatto con le babysitter scelte per verificare le loro referenze. Se sarai tra le babysitter selezionate dovrai rispondere ad una lista dettagliata di domande, tu e le referenze da te fornite, ricordati di renditi sempre super disponile.
Certificazione della babysitter (nuovo)
Anche qui grazie ai professionisti di Orienta, psicologi del lavoro e responsabili ricerca e selezione, sarà offerto per la prima volta un servizio totalmente nuovo ed innovativo tramite il portale Le Cicogne, questo servizio sarà proprio la certificazione del profilo. Il genitore potrà richiederla al momento della pubblicazione della proposta o in seguito. Questo servizio implicherà un colloquio telefonico da parte nostra con il genitore per comprendere le sue necessità, un colloquio telefonico con le babysitter scelte, la verifica delle disponibilità e competenze di queste ed infine la registrazione di un video colloquio. Questo permetterà al genitore di risparmiare tutto il tempo legato ai colloqui ed alla selezione, affidandosi a personale del settore con le necessarie autorizzazioni ministeriali per poter svolgere questo lavoro. Se sarai tra le babysitter scelte, ricorda di renderti super disponibile e reperibile per questo processo, in questo modo il tuo profilo acquisirà una qualità molto superiore per tutte le offerte di lavoro.
Regolarizzazione all’INPS del rapporto di lavoro domestico (migliorato)
Lavorare con una famiglia non sarà più un problema, il lavoro nero sarà un vecchio ricordo, essere regolarmente assunte non è mai stato così semplice. Chiederemo al genitore di compilare un modulo insieme a te per fornirci i dati necessari. Sulla base dei dati fornitici verrà generato il contratto e la delega necessaria, così che avremo modo di fare le comunicazioni obbligatorie all’INPS. Da quel momento in poi riceverai dal genitore le buste paga e le certificazioni uniche. Queste saranno sempre aggiornate sulle ore realmente svolte tramite l’App Le Cicogne. In caso di modifiche (importi, ferie, malattia o altro) il personale di Orienta Direct se ne occuperà nel minor tempo possibile, basterà farci scrivere dal genitore tramite la chat all’interno della sua area riservata.
Assistenza clienti (aggiornato)
Una nuova assistenza clienti via chat direttamente all’interno della tua area riservata. Con nostro personale disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 a rispondere alle tue domande. Fuori orario sarà disponibile il risponditore automatico della chat che riuscirà comunque a soddisfare tutti i dubbi generali. In questo modo non ci perderemo nemmeno una comunicazione e rimarrà tutto scritto, le tue domande e le nostre risposte saranno consultabili in qualsiasi momento.
Formazione (nuovo)
Sappiamo quanto sia importante essere aggiornati sulle competenze necessarie, ma anche accumulare capacità e competenze extra che facciano la differenza. Stiamo lavorando per offrirti presto questo servizio, corsi di: disostruzione pediatrica, primo soccorso, alimentazione e alimenti corretti per fascia d’età, le mansioni base di una babysitter, le mansioni extra per diventare una Top babysitter, e molto molto altro. Ti terremo aggiornata appena avremo delle novità.
PS ricorda che se hai già un lavoro presso una famiglia e non state usando il sistema di check-in dell’App Le Cicogne puoi far iscrivere gratuitamente il genitore al portale e beneficiare dei servizi elencati sopra se lui sottoscriverà un abbonamento a pagamento.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *