Imparare a mangiare sano fin da piccoli - Le Cicogne
Baby-sitter

Cerchi lavoro come baby-sitter?

CLICCA QUI

Imparare a mangiare sano fin da piccoli

??Ho scoperto che oggi è la Giornata? ?Mondiale? ?dell’Alimentazione e vorrei cogliere l’occasione per fare una riflessione su questo argomento che mi sta molto a cuore.

Credo che non sia mai troppo presto per rivedere le proprie abitudini alimentari e iniziare a seguire una corretta alimentazione. Per i bambini, in particolare, è importante rispettare un regime alimentare equilibrato, soprattutto quando si parla di eventuali problemi di sovrappeso. Noi mamme facciamo il possibile e dobbiamo cercare di dare il buon esempio, ma per stare tranquille è bene non affidarsi a diete fai da te, ma farsi seguire da qualcuno che conosca tutti i segreti della corretta alimentazione, come un dietologo.

Capisco che a volte sia difficile capire a chi rivolgersi, noi? ?mamme? ?siamo? ?tutte? ?un? ?po’? ?ansiose? ?quando si parla della? salute ?dei? ?nostri bambini.? ?Da? ?quando? ?è? ?nata? ?Alice,? ?il? ?pediatra? ?è? ?diventato? ?il? ?mio migliore? ?amico? ?e? ?la? ?necessità? ?di? ?trovare? ?degli? ?specialisti? ?seri? ?e? ?professionali? ?è? ?diventata? ?un po’? ?una? ?missione? ?della? ?mia? ?vita.?

Recentemente ho prenotato una visita per Alice in un attimo tramite iDoctors, un sito che permette di trovare gratuitamente lo specialista per noi mamme un po’ ansiosette.

Per orientare la mia scelta ho potuto ordinare? ?i? ?risultati? ?secondo vari criteri, come? ?disponibilità,? ?distanza da casa e anche ?secondo il prezzo, perché risparmiare qualcosa non guasta mai. ?

Vi consiglio di approfittare delle numerose opportunità che vengono proposte durante le giornate mondiali per prendersi cura della propria salute.

Sia nel pubblico che nel privato, da qui alla fine dell’anno, sono previste molte iniziative che mirano a favorire la prevenzione di specifiche patologie.

Un appuntamento importante che non dovete assolutamente perdere è proprio ad ottobre, il mese dedicato alla prevenzione? ?del? ?tumore? ?al? ?seno e ad esempio, su iDoctors sarà? ?possibile? ?prenotare? ??una? ?visita? ?senologica? ?o ginecologica? ?a prezzo ridotto.   

Un’altra cosa che ho notato su questo sito è la possibilità di leggere i commenti degli altri pazienti sui medici, secondo me è uno strumento interessante per fare una scelta oculata.

Volevo? ?condividere? ?questa? ?mia? ?piccola? ?grande? ?scoperta? ?proprio? ?perché? ?apprezzo? ?sempre? ?le aziende? ?italiane? ?di? ?qualità,? ?che? ?puntano? ?sulla? ?prevenzione? ?e? ?sulla? ?trasparenza? ?e? ?facilitano? ?la vita? ?di? ?tutti? ?noi.? ?iDoctors? ?è? ?uno? ?dei? ?miei? ?grandi? ?“trucchi? ?da? ?mamma”? ?per? ?voi!

Categorie

Seguici sui social