Gli eventi del weekend: 24 e 25 ottobre | Le Cicogne

Cari genitori,

pronti per un altro weekend all’insegna della famiglia e del relax? Si perché grazie ai nostri consigli potrete passare un weekend rilassante e i vostri bambini si divertiranno un mondo.

Ecco tutti gli eventi su Roma, Milano, Torino e Bologna:

Roma

banner-tigerfarm_istituz

  • 24-25 ottobre: una notizia entusiasmante per chi già ama Tiger, il famoso Design Store danese. A partire da questo weekend, nella sede di Via del Tritone a Roma, inaugura la Tiger Farm, uno spazio di 100 mq che ogni weekend verrà dedicato a laboratori e attività per bambini. Per prenotare i laboratori basta cliccare qui.
  • 24 ottobre: un’occasione unica per far visitare il Colosseo ai vostri bambini è quella offerta dall’Associazione Culturale Arteincittà. La visita, consigliata a bimbi dai 6 anni in su si può prenotare chiamando il 328 5661732.

 Milano

codemotion kids

  • 24 ottobre: questo sabato in occasione di Bookcity Milano, Tomorò organizza un evento di lettura e racconto creativo, sulla scia del metodo Rodari intitolato “Insalata di Favole”. Attraverso musica e parole i bambini dai quattro anni in sù saranno stimolati a usare la propria immaginazione.
  • 24 ottobre: CodemotionKids è l’evento inaugurale della stagione di Codemotion dedicata ai bambini. Una palestra di tecnologia, nata per avvicinare bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni all’informatica in modo creativo e divertente.
  • 25 ottobre: “Le personalità di Snoopy” è il bellissimo laboratorio di disegno organizzato dal WOW Spazio Fumetto. La prenotazione è obbligatoria e disponibile fino a stasera a [email protected].

Bologna

  • 24 ottobre: “L’uomo della luna“ è un laboratorio di narrazioni sonore per bambini da 3 a 5 anni e genitori mentre  “Suoni buoni da mangiare” è un percorso di fonogastronomia per bambini da 8 a 12 anni e genitori (ore 16). Entrambi si terranno al Museo della Musica di Bologna. La prenotazione è obbligatoria.

Torino

  • 24 ottobre: “Mini serieforum” è il laboratorio per bambini dedicato al cinema dove potranno visionare alcuni spezzoni di cartoni animati e creare un minifilm seguendo tutte le varie fasi che compongono la sua lavorazione. Per info: [email protected]
  • 25 ottobre: “Davvero questa non è una pipa?” è un ciclo di incontri di lettura, gioco, disegno ed educazione all’immagine per avvicinare i bambini all’arte contemporanea, da Magritte Picasso, da Matisse a Wahrol: in questo secondo appuntamento si parla di ritratti, analizzando gli stili dei vari artisi. L’evento è consigliato ai bambini tra 5 e 10 anni e si terrà presso L’Ibrida Bottega. Info e iscrizioni: 011/19871905

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati e ricordate che, qualora lo vogliate, ci sarà sempre una Cicogna disposta ad accompagnare i vostri bambini!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *