Gli eventi di Halloween consigliati da Le Cicogne

Dolcetto o scherzetto?

Anche quest’anno fremono i preparativi per una delle feste più divertenti dell’anno che piace tanto ai bambini ma anche a mamma e papà!

Tanti gli eventi in giro per le città in cui siamo attivi (Roma, Milano, Torino e Bologna), noi de Le Cicogne vogliamo consigliarvi i migliori!

Roma

The-art-of-the-brick-21-770x439_c

  • 31 ottobre: The Art of The Brick di Nathan Sawaya” è una mostra d’arte contemporanea strabiliante, in cui l’artista utilizza come unico mezzo di espressione i mattoncini LEGO®. In occasione di Halloween, tutti i bambini travestiti fino ai 13 anni riceveranno uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso. Approfittatene!
  • 31 ottobre: hai mai pensato di far vivere ai tuoi bambini un Halloween fuori dal comune? Ti consigliamo di provare la bellissima esperienza di viverlo tra le stelle! Al parco Regionale Urbano di Aguzzano sito in via Nomentana gli esperti astrofili vi guideranno nell’osservazione della Luna e  racconteranno a voi e ai vostri bambini la sua “terrificante” storia. Un viaggio alla scoperta delle Stelle e del loro trapasso cosmico.  Informazioni e prenotazioni: qui.
  • 31 ottobre: cosa c’è di più impressionante per una festa di Halloween che viverla all’interno di un parco? Questo sabato al parco la Caffarella, passeggiata in maschera e giochi a tema per i bambini. Prenotazione obbligatoria a questo link.

 Milano

fontana

  • 31 ottobre: spettacoli di magia e racconti di fiabe, tra zucche e ragnatele animeranno Piazza Portello in occasione dell’ “Halloween Party”. Famiglie e bambini potranno trascorrere una giornata unica, all’insegna di spaventose sorprese e di spettacolari travestimenti. I festeggiamenti incominceranno alle 16:00 e sono aperti gratuitamente a tutti coloro che vorranno partecipare.
  • 31 ottobre: “Streghe. Istruzioni per l’uso” è uno spettacolo teatrale ispirato al celebre libro per l’infanzia di Roald Dahl. Una storia complessa e potente, ironica e romantica assieme. Lo spettacolo, consigliato a bambini dai 3 anni in su andrà in scena al Teatro Fontana.
  • 31 ottobre: questo sabato, grandi e piccini, vivi e “non vivi”, siete tutti invitati all’aperitivo della Rotonda della Besana presso il MUBA – Museo dei Bambini tra prelibatezze e giochi per bambini.

Bologna

  • 31 ottobre: Gelato o scherzetto..? La notte di Halloween la Gelateria Gianni offre a tutti coloro che entreranno nei suoi punti vendita travestiti una gelatata a 5 euro invece di 7. Dalle 21:00 in poi!

     
  • 31 ottobre: questo sabato al MamBo di Bologna, in occasione della mostra “Gradi di libertà: dove e come nasce la nostra possibilità di essere liberi”, laboratorio per bambini da 6 a 7 anni. L’artista Nasan Tur, doterà tutti i bambini di uno speciale Kit per realizzare i propri interventi creativi.

Torino

  • 31 ottobre: Festa di Halloween si… ma anche della Menta! Questo sabato in zona Piazza Statuto si terrà la Festa della Menta e tanto divertimento per tutti.
  • 31 ottobre: laboratori gratuiti per bambini, balli per adulti e anziani, merenda da paura, cena da brivido in locanda, musica e tanto altro alla Casa del Parco di Parco Colonnetti. Il divertimento è assicurato ma non dimenticate di travestire i vostri bambini!
  • 31 ottobre: un evento dedicato al vero protagonista di questa festa: la zucca! BricTour organizza “Teste di zucca”, laboratorio per bambini dove impareranno la tecnica dell’intaglio della zucca. L’ingresso è di 8€ per chi è già socio e di 14€ per chi ancora si deve associare.Info: [email protected]

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati. Noi vi auguriamo una “spaventosissma” e divertentissima festa di Halloween!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *