Gli eventi del weekend: 5 e 6 settembre

Cari genitori, è arrivato settembre, tra lavoro e la ripresa della scuola dei vostri bambini immaginiamo quanto sarete stati impegnati. Proprio per questo noi de Le Cicogne ci teniamo a suggerirvi, come ogni weekend, gli eventi più interessanti a cui potrete partecipare con i vostri bambini.

Roma

  •  5-6 settembre:  I bambini tra 0 e 11 anni potranno partecipare ai laboratori scientifici e creativi del MeravigliOrto presso L’orto Botanico di Roma che dimostrano come l’ambiente può diventare il gioco più bello del mondo.
  • 6 settembre: Come ogni prima domenica del mese, i musei metropolitani di Roma saranno gratuitamente aperti al pubblico romano, un’ottima occasione per mostrare ai vostri bambini, l’incredibile patrimonio storico artistico della città.

Milano

Fondazione Prada

  • 5 settembre: Questo weekend, i vostri bambini avranno l’opportunità di partecipare ai bellissimi laboratori organizzati dalla Fondazione Prada dove potranno cimentarsi nella realizzazione di scenografie. Lo spazio del laboratorio si trasforma in un teatro di stanze in cui muoversi e giocare. La prenotazione è obbligatoria.
  • 5-6 settembre: Comincia il 4 settembre la mostra dedicata allo Spinosauro, il più grande dinosauro predatore semiacquatico mai esistito, presso Palazzo Dugnani. Un viaggio alla scoperta della preistoria attraverso studi  condotti per ricomporre lo scheletro fossile e l’antico ambiente in cui lo spinosauro viveva.

Bologna

  • 5-6 settembre: Si terrà a Bologna la Città dello Zecchino  un evento dislocato in tutta la città con laboratori e tante altre attività per bambini.

Torino

  • 6 settembre: Si terrà domenica il laboratorio “Colori di spezie” presso l’Agorà di Torino, un percorso sensoriale che accompagna adulti e bambini alla scoperta di colori, consistenze e profumi delle spezie che verranno utilizzate anche come colori per la realizzazione di disegni che verranno poi esposti in mostra.

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati e ricordate che, qualora lo vogliate, ci sarà sempre una Cicogna disposta ad accompagnare i vostri bambini!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *