Gli eventi del weekend per bambini: 20 e 21 novembre | Le Cicogne

Cari mamma e papà,

siete in auto, nel traffico, diretti verso casa e con una sola parola in mente: weekend!

Ma poi pensate ai bambini, saranno iper eccitati e avranno voglia di uscire e divertirsi. Come conciliare il vostro bisogno di relax e il divertimento dei vostri bimbi? Semplicissimo, con gli eventi del weekend consigliati da Le Cicogne!

Eccovene una selezione nelle nostre città:

Roma

digital-life-1024x400

  • 22 novembre: a partire da domenica, alla Casina Raffaello di Villa Borghese si terrà la 5° edizione della “Settimana del gioco in Scatola”, dove grandi e piccini potranno sfidarsi a Monopoli, Twister, Indovina chi , l’Allegro Chirurgo, Forza 4 e tanti altri bellissimi giochi.
  • 22 novembre: “CERA una volta tanto MIELE fa” è un fantastico laboratorio che si terrà questa domenica all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica . Qui i bambini impareranno l’arte della smielatura e potranno portare a casa il loro vasetto di Miele!
  • 21-22 novembre: non avete ancora visitato “Digitalife“? Avete tempo fino al 6 dicembre! Una mostra unica in cui voi e i vostri bambini potrete far esperienza di opere tecnologiche e interattive, dedicate alla luce. La mostra si svolge presso il Macro Testaccio – La Pelanda.

Milano

685b9e_dec5db63f4da40f7a1d5437b40a3c3df

  • 21-22 novembre: “G come Giocare” è la fiera che unisce tutti i maggiori produttori di giocattoli per tre giorni di puro divertimento e per qualche piccolo suggerimento natalizio! L’appuntamento è a FieraMilanoCity che si trasformerà per l’occasione in una grande sala gioco.
  • 21-22 novembre: Il MUDEC presenta la nuova mostra dedicata alla bambola che ha conquistato il mondo: Barbie! La nostra eroina che ha ormai 50 anni (anche se non li dimostra) vi aspetta tutti i giorni per sorprendervi con la sua storia e i suoi mille look differenti!
  • 21 novembre: sabato sera al Teatro Nuovo di Milano, va in scena “Il Piccolo Principe”, uno dei libri più letti del secolo prende vita per regalare ai bambini uno spettacolo indimenticabile

Bologna

  • 21-22 novembre: questo weekend a Bologna si terrà “Food & Pastry – The Creative Show”, evento imperdibile per gli appassionati di cucina, pasticceria e beverage e per coloro che vogliono ampliare i propri orizzonti sull’alimentazione. Nel dettagliatissimo programma, anche tanti eventi per i vostri bambini.
  • 21-22 novembre: un weekend particolarmente ricco per i bambini di bologna. Il comune organizza “Bologna Città delle bambine e dei bambini”, una serie di appuntamenti dedicati ai piccini in collaborazione con oltre 45 realtà educative e culturali bolognesi. Potrete scoprire tutti i dettagli a questo link.

Torino

  • 21 novembre: questo sabato, alle 15, presso Il Trenino dei Sogni, i vostri bambini potranno partecipare al bellissimo laboratorio di origami e imparare a creare decorazioni natalizie partendo da un piccolo pezzo di carta con l’aiuto dell’origamista Angela.
  • 21 novembre: BricTour invita tutti i bambini a prendere ago e filo e a dilettarsi nell’arte del cucito, un’iniziativa divertente per insegnare la creatività ai vostri bimbi e stimolarli nella creazione del più bel astuccio a forma di animale.

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati. Qualora decidiate di concedervi un momento di relax, ricordate che troverete sempre una Cicogna disposta ad accompagnare il vostro bambino a una di queste divertentissime attività!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *