Gli eventi del weekend per bambini: 7 e 8 novembre | Le Cicogne

Intensi, divertenti, coinvolgenti… eccovi gli eventi del weekend che Le Cicogne hanno selezionato per voi!

Tanti appuntamenti da non perdere nelle città in cui siamo attivi (Roma, Milano, Torino e Bologna).

Non vi basta? Niente paura, scegliete una Cicogna per questo weekend e il divertimento si raddoppia!

Roma

vascello

  • 7 novembre: questo sabato, dalle 16:00 alle 20:00 presso la Fondazione Pastificio Cerere di San Lorenzo, l’Associazione Informadarte organizza laboratori d’arte per bambini per approfondire opere ed artisti presenti nella mostra collettiva “519 + 40”, ideata da Nunzio e a cura di Marcello Smarrelli, attualmente presente nello spazio della Fondazione.
  • 7-8 novembre: la Fondazione Mondo Digitale organizza “Codingirls“, un hackathon per avvicinare le giovani donne alla tecnologia. La maratona di programmazione è un evento pensato per le ragazze dai 13 anni in su che vogliano cimentarsi con le nuove tecnologie, fare squadra, divertirsi a creare un game con scratch e non solo. Per partecipare non è necessario avere particolari competenze informatiche ma è richiesta solo la conoscenza del programma Scratch. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria.
  • 7-8 novembre: ben due laboratori proposti dal Museo di Zoologia questo weekend. “A caccia di reperti (novità)” inviterà i bambini a riconoscere le tracce di animali e a capire le loro abitudini di vita mentre, “Vulcani dentro e fuori” è un laboratorio all’insegna della scoperta dei diversi tipi di eruzione e dei movimenti della crosta terrestre.
  • 7-8 novembre: sabato e domenica, al Teatro Vascello, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Le stagioni di Michelino senza sonno”. Michelino è un bimbo di 7 anni alle prese con i mille impegni della giornata. Riuscirà a ritagliarsi un po’ di tempo per giocare e divertirsi? Nel susseguirsi delle stagioni Michelino impara la pazienza e l’attesa per poi giungere all’estate, il tempo del gioco, dei sorrisi e della condivisione.

Milano

laperladisultan-e1446740168571

  • 7 novembre: questo sabato al Teatro Manzoni andrà in scena “La regina dei ghiacci” un mini musical per bambini da 3 a 10 anni. Lo spettacolo andrà in scena alle 15.30 e è interpretato da un cast di dieci fra cantanti, attori e ballerini.
  • 7 novembre: scriviamo in arabo al MUBA! Un fantastico laboratorio quello organizzato dal Museo dei Bambini di Milano. “La perla di Sultan” è realizzato con l’Ente del Turismo e della Cultura di Abu Dhabi ed è destinato ai bambini tra i 5 e gli 11 anni che potranno avvicinarsi alla pratica calligrafica araba. Si parte da una storia d’ispirazione tradizionale, per poi passare all’uso di questa calligrafia bellissima e sconosciuta.
  • 7 novembre: “Pittore per un giorno” è la bellissima iniziativa promossa dalla GAM – Galleria d’Arte Moderna in cui, dopo un tour della collezione della galleria i bambini saranno invitati a prendere in mano il pennello e a realizzare la propria opera d’arte. L’inizio dell’incontro è alle 15. Per info, consultare il sito della Galleria.

Bologna

  • 7 novembre: sabato mattina alle 10, presso la Biblioteca Lame, un ciclo di letture animate e attività per bambini dai 3 ai 7 anni intitolato “Si può?” per insegnare ai bambini ad esprimersi con tutti i mezzi a loro disposizione. Info Tel. 051 6350948
  • 8 novembre: questa domenica, al Teatro Ragazzi dell’Antoniano si terrà “Cappuccetto Rosso”, lo spettacolo ispirato alla celebre favola di Wilhelm e Jacob Grimm. Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico dai 4 anni in su. Trovate tutte le info qui.

Torino

  • 7 novembre: “Ascoltare, Cantare, Suonare” è un corso di avvicinamento alla musica rivolto a bambini da 3 a 5 anni di età. Attraverso un metodo rilassato e divertente si insegna ai bambini a percepire la musica così come lo si farebbe con il linguaggio. La prima lezione gratuita di prova si tiene presso lo Studio Teclados Duo. Per info: [email protected]
  • 7 novembre: questo weekend al Planetario di Torino verranno proiettati due spettacoli dedicati ai bambini. Uno alle 15.30 “Luci, suoni e colori del cielo” per bambini dai 3 ai 7 anni e uno alle 16.30 “Il circo dei pianeti” per bambini dai 3 agli 8 anni. Per tutte le info potete consultare la pagina del Planetario.

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati.

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *