Libri da colorare, nuovo antistress per adulti?

Per affrontare lo stress ognuno di noi ha i suoi piccoli trucchi: c’è chi cucina, chi legge un libro, chi guarda la televisione, chi esce a correre e… c’è chi colora.

Viene dagli USA la nuova frontiera dell’antistress: libri da colorare per adulti.
Chi ha provato questa tecnica, racconta di un nuovo modo per liberare la testa da tutti i pensieri grigi e riempirla solo di colori.

Ma cosa ne pensano gli esperti? La terapista Cathy Malchiodi ha aspramente criticato l’uso terapico dei color book. “Alcune persone sono fermamente convinte che i libri da colorare siano un percorso di consapevolezza, di meditazione, una sorta di nirvana psicologica ” ha detto Malchiodi “Trovo che molti dei sostenitori più forti siano in realtà quelli che producono i libri da colorare.”

colorare

Drena Fagen invece, esperta di arteterapia, utilizza i libri da colorare nelle sue sessioni di terapia. “Non considero gli album da colorare come strumento di terapia. Considero gli album da colorare terapeutici e c’è una bella differenza”.

Nonostante le opinioni discordanti degli esperti del settore, le persone che si sono innamorate di questa attività rilassante e antistress sono davvero molte. huffingtonpost.it parla di come i libri da colorare per adulti stiano andando a ruba in Francia e nel Regno Unito.

Quindi, la prossima volta che vi ritroverete a sistemare gli album da colorare dei vostri bimbi, magari buttateci un occhio…. chissà che anche voi non scoprirete una nuova forma di relax assoluto!

Se volete provare anche voi a colorare, abbiamo selezionato per voi due libri: Giocando coi disegni ed Estate Indiana.

E poi, ricordadevi di raccontarci come è andata commentando questo articolo!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *