Gli eventi per bambini del weekend: 29 e 30 agosto

Cari genitori, ancora un altro weekend estivo da sfruttare per girare assieme ai vostri bambini per eventi. Le Cicogne hanno selezionato per voi i migliori nelle città in cui sono attive: Roma, Milano, Bologna e Torino!

Roma

  •  30 agosto:  l’Associazione Culturale Mage organizza le “visite giocate”  per bambini alle prigioni storiche di Castel Sant’Angelo, all’ora del tramonto: uno splendido modo per avvicinare i bambini alle meraviglie di Roma.
  • 30 agosto: Tutte le domeniche, Villa Medici, la splendida sede dell’Accademia di Francia, propone visite guidate per famiglie con bambini a partire dalle 10:30. La villa verrà ripercorsa attraverso racconti, domande e giochi che coinvolgeranno tutta la famiglia.
  • 30 agosto: “Il gioco della musica” è un laboratorio per bambini dai 3 ai 7 anni che si tiene ogni domenica mattina al Museo degli Strumenti Musicali. I vostri bambini impareranno ad ascoltare, suonare, disegnare la musica e potranno anche partecipare al picnic.
  •  29-30 agosto: Continua il “LEGO® Education Innovation Studio”, laboratorio per adulti e bambini proposto dalla Ludoteca Tecnologico Scientifica di Roma. Nel LEIS di Technotown è possibile svolgere attività di robotica, laboratori sul movimento e le forze, sulla creatività e costruzione di robot utilizzando i prodotti della gamma Lego.

Milano1-bimbi

  • 29-30 agosto: Quanti tipi di patate esistono? E quanti tipi di pere? Il Muba organizza un gioco-laboratorio dedicato alla biodiversità della frutta e della verdura di stagione, che i bambini esplorano attraverso varie tecniche creative su carta.
  • 29-30 agosto: In occasione della mostra #Foodpeople, che racconta i cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di considerare il cibo e di mangiare, sono stati organizzati dei laboratori per trasformare i bambini in provetti scienziati. Tra i tanti corsi, “Gelato per tutti i gusti”, “Orti stellari”, “Biodiversità nel piatto” e “Una macedonia di DNA”.

Bologna

Schermata 2015-08-28 alle 12.59.28

  • 30 agosto: In quanti modi diversi si può disegnare l’acqua? Alle Serre dei Giardini Margherita l’appuntamento è alle 11 con il laboratorio Metodo Munari “Verde e Blu per un’estate gialla” nell’ambito del Kilowatt Summer, dove i bambini potranno osservare le immagini realizzate da artisti e illustratori scoprire che i modi per disegnare sono davvero tanti!
  • 30 agosto: al Fienile Fluò si organizza un laboratorio/gioco di cucina per bambini chiamato “La volpe e l’uva” . Il tema è: ricette inedite e divertenti a base di uva

Torino

Schermata 2015-08-28 alle 12.58.35

  • 29 agosto: Con ScopriAlpi potrete far fare ai vostri bambini un’esperienza unica alla scoperta di anfratti, gallerie e strutture di una miniera aperta oltre 60 anni fa. Cartografie, videoproiezioni e installazioni multimediali, luci, suoni e voci narranti, saranno a vostra disposizione per far vivere a voi e ai vostri bambini una giornata ricca e divertente.
  • 29-30 agosto: Riparte la 4° stagione al Parco Avventura Tre Querce con i percorsi per i bambini rinnovati ed una nuova emozionante attività: il tree climbing con salto nel vuoto!

Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati e ricordate che, qualora lo vogliate, ci sarà sempre una Cicogna disposta ad accompagnare i vostri bambini!

Condividilo con i tuoi amici

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *