10 attività ed esercizi da fare in casa per tenere in movimento i tuoi bambini - Le Cicogne

10 attività ed esercizi da fare in casa per tenere in movimento i tuoi bambini

  1. Corsa degli animali
    Salta come una rana o un coniglio, ondeggia come un’anatra, striscia come un orso, cammina come un granchio e così via!
  2. Percorso a ostacoli
    Potrebbe essere un po’ caotico, ma è un modo super divertente per i bambini di giocare in casa e divertirsi! Alcune idee per creare il proprio percorso ad ostacoli potrebbero essere l’utilizzo di cuscini su cui saltare, coperte su cui camminare e mobili da aggirare.
  3. Palloncini
    Fai esplodere dei palloncini e cerca di tenerli lontani da terra oppure gioca a palla.
  4. Festa di ballo
    Metti la musica preferita dei tuoi figli e lasciati andare! Si può anche ballare la freeze dance: fermate la musica e bloccatevi in una posa finché la musica non riparte. Chi non si blocca abbastanza velocemente è fuori.
  5. Seguire il leader
    Assegnate a qualcuno il ruolo di leader e tutti gli altri dovranno seguire quello che fa quella determinata persona. Può essere semplice come camminare per la casa mentre si salta, si fa un passo e si fanno altri movimenti energici.
  6. Caccia al tesoro
    Scrivi degli indizi per i bambini e nascondili in casa. Osserva se riescono a capire cosa gli indizi vogliono che facciano e, alla fine, ricompensali con un premio.
  7. Giocare con i genitori
    Pianta i piedi e vedi se i tuoi figli riescono a farti muovere o a farti cadere. Per i bambini più piccoli, piantate solo un piede per agevolarli.
  8. Paracadute
    Create un paracadute utilizzando un foglio. Tutti afferrano un’estremità e la sollevano in aria in modo che i bambini possano correre sotto, oppure si siedono tutti sotto il lenzuolo mentre questo cade su di loro.
  9. Campana
    Usa il nastro adesivo o il gesso per fare il gioco della campana sul pavimento o all’esterno.
  10. Sciarada
    I bambini devono indovinare quale personaggio di un film state fingendo di essere, o potete semplicemente fingere di essere qualcuno che sta facendo un’attività (come andare a pesca o lavare una macchina) e i bambini dovranno indovinare di cosa si tratta.

 

Categorie

Seguici sui social