jQuery(document).ready(function( $ ){ $('head').append("" });

Favola natalizia: il consiglio delLe Cicogne

L’ altra sera la TV trasmetteva un film favola in atmosfera natalizia: protagonista un disperato papà di due gemelli, vedovo, alla ricerca disperata di una baby sitter capace di resistere alle diavolerie dei due mocciosi. Via vai di assunzioni con annesse e rapidissime dimissioni. Le festività incombevano ed anche l’ ultima ancora della sua salvezza si dileguava con tanto di valigie in mano.

Il problema è l’ incontinente vivacità dei bambini. Nuovo annuncio, nuovo tentativo. Suona il campanello di casa, gli eredi aprono la porta muniti di palle di neve che ‘ volano’ veloci contro una signora d’ età matura con sguardo benevolo ma vivace e furbo.

Lei accetta di buon grado la grandinata improvvisa, afferra una palla, la studia. Spiega ai padroncini di casa che non è esageratamente ghiacciata, non eccessivamente grande, fa loro i complimenti e la scaglia sulla grata di legno che sovrasta l’ ingresso dell’ abitazione dove sono schierati i protagonisti che vengono letteralmente investiti dalla neve sovrastante. Rimasti senza parole, accusano il colpo ed esprimono ammirazione verso la donna che si fa accompagnare per presentarsi al padre.

La casa devastata dal disordine, il genitore mortificato. La gentil donna ufficializza la propria professione di baby sitter e coinvolge i bambini nel riassettare il tutto senza storie. Si susseguono i giorni e i bambini diventano essere umani, apprendono celermente le buone maniere e il rispetto delle regole. La signora non è altri che una fatina buona che con pazienza, amore e autorevolezza rimette in riga, educa e infonde una sana disciplina per vivere felici e contenti: una favola dei nostri giorni.

Quante volte in preda alla disperazione abbiamo sognato di avere con noi una fatina?! Quante volte abbiamo sognato di delegare ad altra persona la soluzione ai nostri fallimenti educativi?! Sappiamo che i sogni sono sogni ma è pur vero che esistono soluzioni meno ambiziose e alla portata della nostra tasca: Le ?icogne sono un servizio ad oc per salvare il nostro tempo libero, i nostri contrattempi e i nostri impegni improvvisi.

Le festività sono alle porte. Concediamoci un regalo personale e cogliamo al volo l’ opportunità che quest’ azienda ci offre: una baby sitter che possiede “quasi” una bacchetta magica e che ci costerà solo 35 euro per la Vigilia, per il Natale e per San Silvestro. Ricorderemo questo 2017 che sta lasciando il passo al nuovo anno come una favola.

Vai su www.lecicogne.net e prenota la tua babysitter per Natale o Capodanno!

Condividilo con i tuoi amici
  • 8
    Shares

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *