Come trasformare la tua casa in una scuola praticabile

Con tutti che lavorano da casa, genitori e figli, può sembrare impossibile convivere ed essere produttivi. Sembra esserci sempre un nuovo problema o distrazione e, prima che tu lo sappia, è passata un’ora e non hai fatto quasi nulla. Ecco cinque suggerimenti da seguire per rimanere concentrato, lasciando anche il tempo per il relax.

Crea uno spazio di lavoro

La creazione di uno spazio di lavoro individuale per ogni persona può essere la chiave per limitare le distrazioni. Avere tutti ammucchiati su un tavolo da cucina può portare a socializzare più del lavoro. Il tavolo può anche diventare angusto e molte persone hanno difficoltà a concentrarsi quando ce ne sono altre in giro. Se è possibile, prova ad avere una stanza in cui ogni persona possa lavorare e fissa quei confini in modo che quando sono lì non possano essere facilmente disturbati. I rapporti di psicologia hanno anche indicato che, avendo una specifica posizione di lavoro, il tuo cervello inizierà ad associare quella posizione al lavoro e consentirà più facilmente il processo di passaggio alla modalità di lavoro. Quindi cerca di evitare di studiare nel tuo letto o potrebbe causare problemi ad addormentarti!

Metti da parte le distrazioni

I telefoni possono essere una delle maggiori distrazioni per chiunque, in particolare i bambini. Crea un “cestino del telefono” dove tuo figlio deve metterlo durante gli orari di studio. Oppure, se ne hanno bisogno per l’assegnazione, molti telefoni ora hanno una funzione in cui è possibile disabilitare alcune app non necessarie come Twitter o Instagram in modo che possano aprire solo quelle di cui hanno bisogno.

Crea un programma

Mantenere un programma prestabilito è incredibilmente importante anche se può essere difficile in questo momento. Impostando un programma prestabilito ti costringe ad avere un limite di tempo per stabilizzarti e concentrarti davvero, ma anche per avere tempo libero per te stesso alla fine della giornata. Cercare di essere il più vicino possibile al tuo vecchio programma è utile per fare le cose, ma anche lasciare che questi nuovi cambiamenti non sembrino così nuovi.

Proteggi i tuoi bambini online

Poiché i tuoi figli trascorrono più tempo online, è più probabile che siano esposti a persone o contenuti dannosi. Accertarsi che siano protetti è incredibilmente importante per la loro sicurezza. Alcuni suggerimenti per tenerli al sicuro includono parlare con i tuoi figli della sicurezza di Internet, utilizzare le impostazioni sulla privacy e monitorare il loro utilizzo di Internet. Avere una discussione aperta fin dall’inizio può impedire che qualsiasi cosa cattiva inizi. Insegna loro queste importanti abilità in modo che i tuoi figli sappiano proteggersi senza guida.

Connessione sociale

Mentre il lavoro e la scuola sono importanti, lo è anche il tempo libero. Non è realistico aspettarsi di essere concentrati mentre si lavora senza un tempo di inattività sufficiente. Quando si crea il proprio programma, è fondamentale assegnare il tempo di rilassamento alla fine della giornata. Questo può essere insieme come una famiglia come guardare la TV o fatto individualmente come leggere o leggere un libro o meditare. Anche la connessione con un amico tramite una chat video può aiutare a mantenere quelle connessioni mentre si parla con qualcuno di nuovo.

Ognuno vive e i bambini sono diversi, quindi i metodi utilizzati cambiano molto da famiglia a famiglia. Sia che tu li provi tutti o solo uno, sai cosa funzionerà meglio perché sei il vero esperto delle tue dinamiche familiari personali. L’istinto di un genitore lo sa!

Scritto da: Jennifer Jolly
Fonte: https://www.usatoday.com/story/tech/columnist/2020/03/31/how-to-make-home-workable-school-during-covid-19-crisis/5077629002/

Scopri di più su come lavorare da casa può effettivamente giovare a tuo figlio qui!

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Seguici sui social